Bilancio Autostrade Meridionali gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Giù anche il margine operativo lordo con un -14,6% anno su anno a 31,4 milioni di euro, e l’Ebit che si è quasi dimezzato passando da 16 milioni ad 8,3 milioni di euro al 31 dicembre del 2012.

Si sono attestati in diminuzione, anno su anno, i principali indicatori economici della società quotata in Borsa a Piazza Affari Autostrade Meridionali S.p.A.. Citando il calo del traffico, Autostrade Meridionali S.p.A. archivia l’esercizio 2012 con un fatturato totale di 88,2 milioni di euro con un calo del 3,3% rispetto ai 91,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

Giù anche il margine operativo lordo con un -14,6% anno su anno a 31,4 milioni di euro, e l’Ebit che si è quasi dimezzato passando da 16 milioni ad 8,3 milioni di euro al 31 dicembre del 2012.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Di riflesso l’anno fiscale per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Autostrade Meridionali S.p.A. si chiude con una perdita di 0,2 milioni di euro rispetto all’utile di 4 milioni di euro ottenuto nell’esercizio 2011. Il Consiglio di Amministrazione delle Autostrade Meridionali S.p.A. ha convocato l’Assemblea ordinaria dei Soci in data 4 aprile del 2013 e, occorrendo, il giorno dopo in seconda convocazione.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

A fine esercizio il patrimonio netto della società Autostrade Meridionali S.p.A. ammontava a 106,3 milioni di euro dai 110,3 milioni di euro rilevato al 31 dicembre del 2011. La società ha spiegato il calo dell’indicatore con i dividendi distribuiti lo scorso anno agli azionisti e con la perdita d’esercizio riportata. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Autostrade Meridionali S.p.A. ha fatto presente come il business potrà essere condizionato dall’invarianza tariffaria, dal contesto macroeconomico e, per quel che riguarda l’asset rappresentato dalla A3 Napoli-Salerno, dall’individuazione di un nuovo concessionario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>