Bilancio Caltagirone gennaio settembre 2011

by Redazione Commenta

Si sono attestati in crescita del 6,1% i ricavi, anno su anno, di Caltagirone Spa nei primi nove mesi del 2011; questo è quanto emerso dai dati che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società.

Si sono attestati in crescita del 6,1% i ricavi, anno su anno, di Caltagirone Spa nei primi nove mesi del 2011; questo è quanto emerso dai dati che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società che opera nei settori dell’editoria e del cemento. In particolare, il volume d’affari è passato da 1,01 miliardi di euro a 1,07 miliardi di euro al 30 settembre del 2011 a fronte di un margine operativo lordo, anche in questo caso in crescita, da 106,5 a 109,5 milioni di euro, ed un risultato operativo a 36,9 milioni di euro rispetto ai 32,7 milioni di euro riportati nel periodo gennaio-settembre del 2010.

Scende invece il risultato ante imposte, che passa da 33,8 a 22,3 milioni di euro, mentre il risultato a livello di Gruppo, a 3,5 milioni di euro al 30 settembre scorso, è in netto miglioramento rispetto ai 0,54 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno.



CALTAGIRONE ACQUISTA 11 MILIONI DI EURO DI AZIONI GENERALI

Considerando solo il periodo da luglio a settembre, ovverosia il terzo trimestre del 2011, Caltagirone Spa ha riportato un fatturato in aumento dell’1,8% a 363,6 milioni di euro, a fronte di un margine lordo balzato del 15% anno su anno a 45,9 milioni di euro grazie soprattutto ad un netto miglioramento della redditività nel ramo di business del cemento.

DIVIDENDI E ACCONTI DEL 2011

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Caltagirone Spa stima per l’intero 2011 risultati in linea con il budget nel settore del cemento, mentre per il ramo editoriale la società sta portando avanti un attento piano di contenimento dei costi al fine di fronteggiare le attuali incertezze legate anche ad una fase di stasi per il mercato pubblicitario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>