Bilancio Eurotech gennaio settembre 2011

by Redazione Commenta

Nonostante la congiuntura economica globale sfavorevole, nei primi nove mesi del 2011 Eurotech è riuscita a conseguire una crescita seppur frazionale del fatturato. Nel dettaglio Eurotech, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader al mondo nel settore dei nanoPC.

Nonostante la congiuntura economica globale sfavorevole, nei primi nove mesi del 2011 Eurotech è riuscita a conseguire una crescita seppur frazionale del fatturato. Nel dettaglio Eurotech, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader al mondo nel settore dei nanoPC, ha riportato un giro d’affari a 66,20 milioni di euro rispetto ai 65,76 milioni di euro al 30 settembre del 2010.

Bene nei nove mesi anche l’Ebitda, che passa da 1,71 milioni di euro a 1,84 milioni di euro, e l’Ebit da -4,25 milioni di euro a -3,75 milioni di euro. A fronte di un indebitamento finanziario netto a 15,4 milioni di euro, ed un patrimonio netto di Gruppo a 131,2 milioni di euro, Eurotech nei primi nove mesi del 2011 ha riportato un primo margine consolidato in lieve ascesa, da 33,75 milioni di euro a 34,16 milioni di euro, ed un risultato consolidato prima delle tasse che è passato nei nove mesi anno su anno da -6,3 milioni di euro a -5,27 milioni di euro.



LA VISIONE DI EUROTECH

Grazie al suo elevato grado di internazionalizzazione, Eurotech nei nove mesi ha ottenuto anno su anno un riduzione dei costi operativi, che sono passati da 35,67 milioni di euro a 34,08 milioni di euro. Il tutto a fronte comunque degli investimenti societari che sono stati mantenuti in quei segmenti di business per i quali in futuro sono previsti dei buoni ritorni.

EUROTECH ACCORDO DA OLTRE DUE MILIONI DI DOLLARI CON DRS DEFENSE

Riguardo all’ultimo trimestre del 2011, il terzo fiscale, Eurotech grazie all’incremento degli ordinativi conseguito all’inizio del corrente anno, ha riportato una crescita del giro d’affari del 4,6% a 25,04 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>