Bilancio Falck Renewables esercizio 2012 approvato dall’Assemblea

by Redazione Commenta

eolico

La perdita di esercizio del 2012 di Falck Renewables S.p.A., pari a 102 milioni di euro, è stata interamente coperta come segue: 10 milioni di euro tramite l’utilizzo integrale della riserva risultato a nuovo, e 92 milioni di euro utilizzando la riserva sovrapprezzo azioni.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

Questo è quanto ha deliberato l’Assemblea degli Azionisti di Falck Renewables in concomitanza con l’approvazione del Bilancio. Il 2012 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari si è chiuso con un fatturato consolidato in aumento anno su anno del 10,4% a 274,6 milioni di euro a fronte di un Ebitda a 158 milioni di euro con un +11,4% sempre anno su anno. Il risultato netto è invece negativo per 85,5 milioni di euro a seguito di rettifiche e svalutazioni.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nella stessa riunione l’Assemblea degli Azionisti di Falck Renewables ha anche espresso parere favorevole in merito alla prima sezione della relazione sulla remunerazione. Per quel che riguarda invece l’andamento del business per gli anni a venire, ricordiamo che tenendo conto delle mutate condizioni di mercato Falck Renewables ha annunciato un nuovo piano industriale dal 2013 al 2017 che prevede un bilanciamento del portafoglio di attività e la costituzione di partnership.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>