Bilancio Gruppo Sol gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione nell’approvare i dati al 31 dicembre del 2012 ha deliberato per proporre il pagamento di un dividendo pari a 0,10 euro unitari.

Un fatturato consolidato in crescita anno su anno del 4,9% a 583 milioni di euro, un margine operativo lordo a +1,4% a 132,2 milioni di euro, ed un utile netto in contrazione del 6,8% a 29 milioni di euro. E’ questa la fotografia dei dati 2012 del Gruppo Sol S.p.A. attivo nell’area dell’home care e dei gas tecnici.



PREVISIONI DIVIDENDI DEL 2012

In accordo con quanto reso noto dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, il Consiglio di Amministrazione nell’approvare i dati al 31 dicembre del 2012 ha deliberato per proporre il pagamento di un dividendo pari a 0,10 euro unitari per azione che è dello stesso ammontare rispetto a quello pagato ai Soci lo scorso anno sull’esercizio 2011. Previa approvazione da parte dell’Assemblea, il dividendo sarà messo in pagamento il 23 maggio con stacco della cedola fissato per lunedì 20 maggio del 2013.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Considerando la sola capogruppo, Sol S.p.A. ha archiviato l’esercizio 2012 con un fatturato annuo stabile a 226,5 milioni di euro rispetto ai ricavi 2011 a fronte di un utile netto che, a 16,8 milioni di euro, è cresciuto rispetto ai 13,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

In accordo con quanto dichiarato dal Presidente del Gruppo, Aldo Fumagalli Romario, la società continuerà ad investire sia per rafforzare la propria struttura a livello produttivo e distributivo, sia per innovare e per diversificare le proprie attività al fine di ottenere nel lungo periodo una crescita costante. E proprio attraverso questa crescita il Gruppo Sol S.p.A. mira a mitigare gli effetti negativi legati all’attuale congiuntura per l’economia europea.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>