Bilancio Itway al 30 settembre 2011

by Redazione Commenta

L’andamento stagnante della domanda di ICT nei Paesi dell’area euro ha inciso sul fatturato annuo.

Si è chiuso con un calo dei ricavi, seppur moderato, l’esercizio fiscale del Gruppo Itway, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore dell’ICT. In particolare, per quel che riguarda l’anno fiscale dall’1 ottobre del 2010 al 30 settembre del 2011, l’azienda ha riportato un volume d’affari di 106,6 milioni di euro, in calo del 3% rispetto ai 109,7 milioni di euro conseguiti nell’esercizio annuale precedente.

Il calo dei volumi di fatturato da parte di Itway, in accordo con un comunicato emesso dalla società, si spiega con l’andamento stagnante della domanda di ICT nei Paesi dell’area euro, ed in particolare in quelli del Mediterraneo dove l’azienda ha una maggiore presenza.



AUMENTI DI CAPITALE 2011

Il calo anno su anno dei ricavi non ha comunque generato effetti negativi sul margine operativo lordo e sul risultato operativo visto che entrambi gli indicatori sono cresciuti. Nel dettaglio, il risultato operativo si è attestato in territorio positivo per poco più di 0,5 milioni di euro rispetto ai -1,1 milioni di euro dell’esercizio 2009-2010, mentre il margine operativo lordo è passato anno su anno da quasi 0,3 milioni di euro a 1,47 milioni di euro.

ITWAY ACCORDO CON MICROSOFT VIRTUALIZZAZIONE SERVER

Di riflesso, seppur negativo, è migliorato il risultato netto annuale di Itway, da -2,4 a -1,43 milioni di euro a fronte di un indebitamento finanziario netto sostanzialmente stabile a 21,9 milioni di euro rispetto ai 22,2 milioni di euro alla data del 30 settembre del 2010. Riguardo all’evoluzione prevedibile della gestione, ed in particolare al corrente trimestre fiscale, la società prevede un possibile recupero di marginalità tenendo conto che nei mercati dove Itway opera è atteso un miglioramento della domanda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>