Bilancio Lottomatica gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Il CdA ha deliberato per la distribuzione di utili per 126 milioni di euro circa, che corrispondono ad un dividendo in contanti pari a 0,73 euro per azione da sottoporre per approvazione alla prossima Assemblea.

Ricavi in crescita anno su anno del 3,4% a fronte di profitti netti di pertinenza del gruppo che sono passati anno su anno da 173 milioni di euro a 233 milioni di euro. E’ questa la fotografia dei dati 2012 del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari Lottomatica S.p.A. in accordo con il progetto di bilancio che è stato esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato per la distribuzione di utili per 126 milioni di euro circa, che corrispondono ad un dividendo in contanti pari a 0,73 euro per azione da sottoporre per approvazione alla prossima Assemblea degli Azionisti. La cedola agli azionisti sarà messa in pagamento, previa approvazione, il 23 maggio con data di stacco fissata per lunedì 20 maggio del 2013.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

L’Amministratore Delegato di Lottomatica Group, Marco Sala, nel commentare i dati dell’esercizio 2012 ha messo in evidenza come la società sia cresciuta anno su anno in tutti i settori di business ed in quelle che sono le principali aree geografiche. Ed il CFO di Lottomatica Group, Alberto Fornaro, ha inoltre posto l’accento sul fatto che nell’anno la società è stata in grado di generare un cash flow pari a ben 303 milioni di euro al netto degli oneri finanziari.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A fine 2012 il patrimonio netto consolidato di Lottomatica Group S.p.A. si è attestato a 2,64 miliardi di euro a fronte di una posizione finanziaria netta di 2,55 miliardi di euro rispetto ai 2,74 miliardi di euro alla data del 31 dicembre del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>