Bilancio Nestlé gennaio settembre 2010

by Redazione Commenta

Nestlé ha comunicato di aver chiuso i primi nove mesi del 2010 con ricavi in crescita del 4,1% a 82,8 miliardi di franchi svizzeri, un dato..

Nestlé ha comunicato di aver chiuso i primi nove mesi del 2010 con ricavi in crescita del 4,1% a 82,8 miliardi di franchi svizzeri, un dato leggermente superiore alle attese degli analisti che avevano previsto ricavi per 82,05 miliardi.

Anche Nestlé, così come è accaduto per tante altre aziende che operano non solo nel settore alimentare ma anche in tanti altri comparti, ha beneficiato soprattutto del netto aumento di domanda proveniente dai paesi emergenti, che in questo caso si aggiunge al crescente successo del caffè in capsule Nespresso.


Nel periodo in esame Nestlé ha realizzato una crescita organica del 6,1%, anche in questo caso si tratta di un dato superiore alle attese degli analisti, ferme ad una crescita del 5,6%.

Per quanto riguarda le stime sull’intero anno, Nestlé ha confermato di attendere una crescita organica del suo core business del 5% circa e un miglioramento del suo margine Ebit a parità di tassi di cambio.

Nestlé ha annunciato poche settimane fa la creazione di Health Science Nestlé SA, un’entità attiva nell’ambito delle scienze della nutrizione a metà strada tra l’industria alimentare e quella farmaceutica, destinata a prevenire e a curare disturbi come il diabete, l’obesità, le malattie cardiovascolari e il morbo di Alzheimer.

Alla Borsa di Zurigo al momento Nestlé registra una crescita dello 0,28% a 53,2 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>