Bilancio Premuda gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Rispetto ai 213,5 milioni di euro al 31 dicembre del 2011, il patrimonio netto di pertinenza del Gruppo Premuda al 31 dicembre del 2012 si è attestato a 164,4 milioni di euro corrispondenti a 0,88 euro per azione.

Si è chiuso con una perdita consolidata di gruppo a 47,9 milioni di euro, al netto di quote di terzi, l’esercizio 2012 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Premuda S.p.A.. Il dato è comprensivo di ammortamenti e svalutazioni, mentre senza queste poste non ricorrenti a livello di Gruppo il risultato netto rettificato si attesterebbe negativo per 14,3 milioni di euro. Il business societario nel 2012 ha risentito per il settore delle navi di un andamento insoddisfacente per il valore come per la redditività.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Rispetto ai 213,5 milioni di euro al 31 dicembre del 2011, il patrimonio netto di pertinenza del Gruppo Premuda al 31 dicembre del 2012 si è attestato a 164,4 milioni di euro corrispondenti a 0,88 euro per azione. Per quel che riguarda le perdite d’esercizio, il Consiglio di Amministrazione proporrà di portarle a nuovo e di non distribuire dividendi per quest’anno. Considerando la sola Capogruppo, Premuda S.p.A. chiude il 2012 con una perdita di 18,3 milioni di euro rispetto ai 8,3 milioni di euro di utile al 31 dicembre del 2011.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda l’indebitamento finanziario di Premuda S.p.A. e la sua composizione, la società quotata con un comunicato ufficiale ha fatto presente come al dato si debba prestare attenzione considerando sia l’attuale debolezza che c’è sui mercati di riferimento per il settore marittimo, sia il persistere di turbolenze sui mercati finanziari. La situazione del mercato è infatti tale che la flotta presenta una minor capacità di generazione di liquidità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>