Bilancio Seat Pagine Gialle 2010

by Redazione Commenta

Seat Pagine Gialle ha presentato il bilancio dell'esercizio 2010...

Seat Pagine Gialle ha presentato il bilancio dell’esercizio 2010, chiuso con un passivo cresciuto fino a quota 667,4 milioni di euro, dai -38 milioni del 2009, soprattutto per la svalutazione dell’avviamento iscritto in Seat e alcune controllate a seguito dell’effettuazione di impairment test per 673,8 milioni.

Il risultato della capogruppo è positivo per 6,4 milioni.

I ricavi consolidati sono calati a 1,1106 miliardi di euro, facendo segnare -8,2% rispetto all’anno precedente, e confermando le stime del consenso.

L’Ebitda è calato dell’8,4% a 483,5 milioni, mentre l’Ebit ha ammontato a -307,9 milioni.

Gli analisti avevano previsto un utile per Seat, anche se con valori inferiori alle stime del consenso (70,6 milioni). Il debito netto è risultato in calo di 31,8 milioni a 2,731 miliardi.

Il CdA ha incaricato il presidente e l’Ad di trovare le opzioni finanziarie necessarie per assicurare una stabilizzazione di lungo termine della struttura finanziaria del gruppo, cercando l’aiuto di qualificati advisor.

In Italia, la società si attende una stabilizzazione della base clienti, che potrebbe permettere di sostenere i ricavi, riducendo il calo del fatturato 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>