Bilancio semestrale MutuiOnline gennaio giugno 2011

by Redazione Commenta

MutuiOnline ha confermato le attese degli analisti approvando un bilancio semestrale in cui utili e ricavi sono risultati in fortissima crescita.

MutuiOnline ha approvato, soltanto ieri sera, il bilancio semestrale relativo ai primi sei mesi dell’esercizio 2011 che, per il gruppo italiano leader nel settore dell’intermediazione finanziaria online, si è chiuso in maniera davvero molto molto positiva.

Il periodo gennaio giugno, infatti, si è chiuso con ricavi in aumento del 51,3%, praticamente raddoppiando il risultato conseguito lo scorso anno ed assestandosi a ben 36,2 miliardi di euro.


[LEGGI] MUTUI PIÚ ECONOMICI DEL 2011

Come se non bastasse questo dato, a dimostrazione del fatto che il Gruppo MutuiOnline Spa sia ormai da anni ottimamente gestito e che il settore della distribuzione di credito ai privati ed alle famiglie sia quanto mai attivo e redditizio, complice la crisi finanziaria che costringe ogni mese sempre più persone a ricorrere alle attività finanziarie di credito al consumo, giungono gli altri dati rilasciati in contemporanea con il bilancio semestrale.

[LEGGI] BILANCIO MUTUIONLINE 2010

Il risultato operativo, per esempio, ha fatto registrare una crescita pari al 37,8% passando da circa 10,4 milioni a oltre 14 miliodi di euro.

Analoga situazione dicasi per gli utili balzati del 32,1% a quota 9,7 milioni di euro contro i 7,3 del pari periodo dello scorso esercizio.

Unico neo di un semestre altrimenti perfetto è rappresentato dal margine operativo lordo, passato dal 43% al 39,6%.

Gli analisti si tovano, infine, concordi nell’affermare che l’esercizio 2011 dovrebbe chiudersi con considerevoli miglioramenti, in linea con quanto visto sin’ora.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>