Bilancio Telecom Italia 2010

by Redazione Commenta

Telecom Italia ha annunciato di aver raddoppiato l'utile netto nel 2010...

Telecom Italia ha annunciato di aver raddoppiato l’utile netto nel 2010 a quota 3,21 miliardi di euro.

I risultati positivi di bilancio sono stati favoriti in particolar modo dall’impatto positivo legato all’acquisizione del controllo dell’unità argentina e al beneficio di imposte differite attive in Brasile.

I ricavi di TI sono aumentati del 2,5% a quota 27,57 miliardi di euro. Le previsioni degli analisti erano in media di utile netto a quota 2,4 miliardi di euro e ricavi a 27,42 miliardi.

Nel 2010 Telecom Italia ha ridotto l’indebitamento netto rispetto all’anno precedente di 2,48 miliardi di euro, portandolo a 31,4 miliardi.

Come dichiarato dall’amministratore delegato Franco Bernabè, il 2010 è stato un anno di trasformazione per il gruppo, il quale ha aumentato la propria presenza soprattutto in America del Sud, migliorato la struttura patrimoniale e realizzato un rilevante recupero di competitività.

TI ha annunciato un aumento del dividendo per le azioni ordinarie da 5 a 5,8 centesimi e per le azioni di risparmio da 6,1 a 6,9 centesimi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>