Bilancio Tiscali gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

In accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Tiscali, la società ha risposto alle pressioni sui margini con una razionalizzazione della propria struttura a livello operativo.

Ricavi consolidati a 233,8 milioni di euro, con un calo anno su anno del 12,6%, a fronte di un risultato operativo lordo che, a 70,5 milioni di euro, è rimasto sostanzialmente stabile. E’ questa la fotografia dei dati 2012 di Tiscali S.p.A. che sono stati approvati da Consiglio di Amministrazione della società. In un mercato delle telecomunicazioni sempre più competitivo, Tiscali ha comunque ottenuto nell’anno un aumento del fatturato dal settore media dell’11,7% a 23,4 milioni di euro, e lo stesso dicasi per i ricavi B2B con un +9,2% a 16,4 milioni di euro.


SEMESTRALE TISCALI GENNAIO GIUGNO 2011

Bene anche il dato relativo all’Ebitda netto che, dopo gli accantonamenti, segna nell’anno un incremento del 23% a 44,2 milioni di euro. Il risultato netto di gruppo, comunque negativo per 15,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2012, è in forte miglioramento rispetto ai -38,1 milioni di euro alla data del 31 dicembre del 2011. Per quel che riguarda i dati sui clienti quelli Adsl, a 479 mila unità in chiusura d’esercizio, sono cresciuti per Tiscali di 12 mila unità nel quarto trimestre dello scorso anno.

TISCALI ESPOSIZIONE BANCHE ALLEGGERITA

In accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Tiscali S.p.A., la società ha risposto alle pressioni sui margini con una razionalizzazione della propria struttura a livello operativo, e con il lancio di servizi innovativi, ed in particolare quelli che presentano in termini di valore aggiunto un maggior potenziale in prospettiva. Puntano in questa direzione servizi quali il social mobile Indoona, la piattaforma di live broadcasting Streamago e la digital library Istella.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>