Bilancio Yoox 2009

by Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione di Yoox nella giornata di ieri si è riunito per prendere visione dei risultati preliminari relativi ai ricavi conseguiti..

Yoox

Il Consiglio di Amministrazione di Yoox nella giornata di ieri si è riunito per prendere visione dei risultati preliminari relativi ai ricavi conseguiti nel corso del 2009, risultati che mostrano come le persone sono sempre più propense ad effettuare acquistio online e come questo dell’e-commerce sia un settore in forte espansione.

In base ai risultati presi in esame ieri dal consiglio di Amministrazione emerge che Yoox nel corso dell’anno appena trascorso ha registrato ricavi netti consolidati, calcolati al netto dei resi sulle vendite e degli sconti concessi ai clienti, pari a 152,2 milioni di euro, ossia in crescita del 50% rispetto ai 101,5 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2008.


La linea di business Multi-marca, che comprende le attività dei negozi online yoox.com e thecorner.com, ha registrato una notevole crescita, tanto da andare a costituire al 31 dicembre 2009 ben l’81,6% dei ricavi complessivi del Gruppo, questa linea di business ha registrato ricavi netti consolidati pari a 124,2 milioni di euro, ossia con un incremento del 44,4% rispetto agli 86 milioni di euro registrati alla fine 2008.


La linea di business Mono-marca comprende invece le attività di progettazione, realizzazione e gestione in esclusiva degli Online Store di alcuni dei principali brand della moda a livello globale, dove i prodotti disponibili sono venduti e fatturati direttamente da Yoox al cliente finale.

La linea Mono-marca ha registrato ricavi netti consolidati pari a 28,1 milioni di euro, in crescita dell’81,7% rispetto ai 15,4 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2008. Al 31 dicembre 2009 la linea di business Mono-marca rappresenta il 18,4% dei ricavi netti consolidati del Gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>