Dividendo campari 2010, pagamento 2011

by Redazione Commenta

Il consiglio di amministrazione di Campari ha fatto sapere di aver deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo..

Il consiglio di amministrazione di Campari ha fatto sapere di aver deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo invariato rispetto allo scorso anno e pari a 0,06 centesimi per azione.

La decisione è stata presa contestualmente all’approvazione dei conti relativi al 2010, chiuso con un utile netto in crescita del 14% a 156,2 milioni di euro e ricavi in aumento del 15,3% a 1,16 miliardi.


I risultati realizzati durante lo scorso anno sono stati resi noti mediante un comunicato, nel quale viene specificato che durante il 2010 tutti gli indicatori di performance hanno registrato una crescita a doppia cifra soprattutto grazie al buon andamento dei brand principali e alla solida domanda nei mercati chiave in cui Campari opera.

Per quanto riguarda il 2011, il produttore di alcolici ha fatto sapere che prevede un perdurare del trend positivo anche per l’anno in corso alla luce del fatto che la situazione attuale non appare mutata rispetto a quella relativa alla seconda metà del 2010, per cui l’andamento dei consumi dovrebbe proseguire positivamente.

A Piazza Affari la quotazione Campari segna al momento un rialzo del 2,49% a 4,61 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>