Outlook 2012 Assicurazioni Generali

by Redazione Commenta

Le Assicurazioni Generali nel periodo da gennaio a giugno del 2012 hanno ottenuto un utile netto in crescita anno su anno del 4,5% a 842 milioni di euro a fronte di un risultato operativo che si è mantenuto stabile a 2,34 miliardi di euro.

Per l’esercizio 2012, rispetto all’anno precedente, il Gruppo Assicurazioni Generali prevede di riportare un risultato operativo in crescita anno su anno. A darne notizia in data odierna è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari in concomitanza con il rilascio dei dati di bilancio del primo semestre del 2012 che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Nel dettaglio, le Assicurazioni Generali nel periodo da gennaio a giugno del 2012 hanno ottenuto un utile netto in crescita anno su anno del 4,5% a 842 milioni di euro a fronte di un risultato operativo che si è mantenuto stabile a 2,34 miliardi di euro.



ADESIONE GENERALI AUMENTO DI CAPITALE INTESA SANPAOLO

Grazie alla crescita del ramo danni, con un +5,2%, i premi totali al 30 giugno del 2012 si sono attestati in rialzo del 2% a 35,6 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto che, rispetto al 31 dicembre del 2011, aumenta del 12,1% a 17,4 miliardi di euro.

MOODY’S LANCIA L’ALLARME RATING

Per l’intero esercizio 2012 il Gruppo Assicurazioni Generali prevede livelli di raccolta per il ramo vita in linea con il 2011 a fronte invece di un aumento anno su anno del raccolta nel ramo danni per effetto della crescita nel ramo auto ed in quello non auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>