Primo bilancio semestrale Autogrill 2010

by Redazione Commenta

Autogrill ha chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto di 23,5 milioni di euro, in crescita dell'81,6% rispetto ai 12,9 milioni..

Autogrill ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto di 23,5 milioni di euro, in crescita dell’81,6% rispetto ai 12,9 milioni dello stesso periodo dello scorso. In aumento anche i ricavi consolidati che sono aumentati del 5,4% a 2,8 miliardi di euro.

Contestualmente alla diffusione dei risultati la società ha anche annunciato che la buona performance registrata nelle prime settimane estive permette di collocare i risultati attesi per l’esercizio 2010 nella parte alta della guidance, che prevede ricavi consolidati a 6.025 milioni e un Ebitda a 635 milioni, con investimenti per circa 250 milioni.


A spingere in alto i ricavi del gruppo leader nel settore della ristorazione è stato sopratutto il settore Travel Retail & Duty Free, cresciuto del 6,5%. Bene anche il settore Food & Beverage, che ha evidenziato un incremento dei ricavi del 3,4% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Questa mattina Equita ha alzato il target price sul titolo Autogrill portandolo a 11,20 euro. La diffusione dei risultati semestrali e la promozione di Equita, nonchè il parere favorevole degli analisti, hanno spinto in alto il titolo a Piazza Affari, che al momento registra un +2,26% a 9,715 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>