Primo semestre 2009 Pirelli RE

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pirelli RE ha comunicato i dati del secondo trimestre 2009...

Pirelli RE ha comunicato i dati del secondo trimestre 2009 e quindi anche del primo semestre, in cui la società facente capo alla galassia di Marco Tronchetti Provera ha fatto registrare una perdita di 42,3 milioni di euro, mentre nello stesso periodo di solo un anno fa i dati parlavano di un utile di 9 milioni.

Da 192,8 milioni sono scesi a 115,8 anche i ricavi consolidati, l’ebit (il risultato operativo) è pari a 22,9 milioni (nel 2008 +37,7). Questo nonostante il miglioramento fatto segnare nel secondo trimestre se paragonato al primo, da -14,7 milioni a -8,2.

Le attività di servizi del gruppo nella prima metà del 2009 sono praticamente in pareggio, -3,2 milioni ed è già stato comunicato che sono stati fatti dei risparmi per quanto riguarda i costi strutturali che ammontano a circa 29 milioni di euro con il target per il 2009 che sale così a 55-60 milioni.


Pirelli RE comunque è stata rinforzata grazie all’aumento di capitale
e all’allungamento a medio termine del debito bancario, grazie anche alla linea di credito a 3 anni da 320 milioni per un totale di 470 milioni.

Da segnalare anche che la real estate ha confermato la scelta di vendere assets per un miliardo di euro entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>