Raccolta poker online agosto 2009

by Redazione Commenta

Rimane Gioco Digitale il leader del mercato su base annua, con una quota del 27%.

pok

Lottomatica continua a salire in borsa, nonostante il periodo non proprio felice e deve dire grazie soprattutto agli skill game quali per esempio il poker online, che dalla sua introduzione in Italia l’anno scorso sta sempre raccogliendo ottimi risultati.

Anche ad agosto, mese dove ovviamente le persone sono poco a casa, i numeri sono di tutto rispetto, si è registrato infatti un calo generale di solo il 4,1%, ma la raccolta rimane comunque su ottimi livelli: 174 milioni di euro.

Le previsioni degli analisti indicano un mercato a 2,2 miliardi di euro per l’anno in corso contro i 300 milioni del 2008. Nel mese passato ci sono da segnalare crescite sensibili nel mondo del poker online, come per esempio PokerStars, già da anni leader del settore in tutto il mondo, che ha fatto segnare un incremento pari al 20%, ed ora è il terzo operatore per quota di mercato detenendone il 17%.

pok2

Lottomatica invece ha perso posizioni (-12% volumi, quota di mercato 13,5%). Microgame rimane la società con il maggiore market share, al 24,5%, ma è scesa dell’8,8% per quanto riguarda il volume, Gioco Digitale (-8,2%, market share 19,2%), Sisal (-9,1%, market share 4%), Snai (-5,9%, market share 7,3%) e Bwin (-4,3%, market share 6,3%).

E’ il terzo calo consecutivo per il settore del poker online, dopo che da settembre 2008 a maggio 2009 si era sempre fatto segnare un guadagno, ma è pure fisiologico, d’estate la gente tende a giocare meno.

pok3y

Comunque rimane Gioco Digitale il leader del mercato su base annua, con una quota del 27%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>