Target Ebitda Seat Pagine Gialle probabilmente confermato

by Redazione Commenta

Il prossimo 11 maggio Seat Pagine Gialle pubblicherà i risultati realizzati nel primo trimestre dell'anno, secondo il direttore finanziario..

Il prossimo 11 maggio Seat Pagine Gialle pubblicherà i risultati realizzati nel primo trimestre dell’anno, secondo il direttore finanziario Massimo Cristofori è probabile che lo stesso giorno verrà aggiornato anche il target di Ebitda per fine anno.

A margine di una presentazione, in particolare, Massimo Cristofori ha spiegato che con ogni probabilità la società si trova nella condizione di poter confermare i target di Ebitda sul 2010 a 480-510 milioni di euro.


Non dovrebbero quindi esserci problemi sui covenant sul debito quest’anno, basterà che i risultati andranno a collocarsi all’interno della forchetta, anche sulla parte più bassa. In ogni caso il direttore finanziario ha ribadito che informazioni più dettagliate in merito verranno fornite tra due settimane circa, in occasione della pubblicazione dei dati trimestrali.


Cristofori ha inoltre sottolineato che l’azienda ha gli spazi per realizzare una nuova emissione obbligazionaria in seguito all’accordo con Royal Bank of Scotland, la ristrutturazione del debito raggiunta lo scorso anno gli permette infatti di emettere obbligazioni fino a un miliardo di euro. Nella seconda metà di gennaio Seat è riuscita a raccogliere sul mercato del debito 550 milioni attraverso bond ad elevato rendimento.

Cristofori, parlando della possibilità di una nuova emissione obbligazionaria, ha affermato: “Monitoriamo e vediamo. E’ un mercato molto volatile. C’è la situazione della Grecia, e non solo, vediamo cosa può determinare. In questo momento non ci sono le condizioni“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>