Trimestrale Carrefour aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

I ricavi della società transalpina sono aumentati nel Q2 2010 del 6,3%, a quota 24,92 miliardi di euro.

Carrefour, famosa società francese operante nella grande distribuzione organizzata a livello internazionale, ha reso noti i risultati del secondo trimestre del 2010, in seguito alla chiusura delle contrattazioni della giornata di giovedì alla Borsa di Parigi.

I ricavi della società transalpina sono aumentati nel Q2 2010 del 6,3%, a quota 24,92 miliardi di euro, contro una previsione degli analisti di un +5,7%.

Carrefour, che è la seconda impresa al mondo del settore della distribuzione, ha ancora una volta guadagnato molto terreno grazie ai cosiddetti mercati emergenti, ma anche nel mercato domestico, la Francia, ha continuato a crescere.

In America Latina le vendite sono aumentate del 34,1%, in Asia del 21,4%, ed in Francia le vendite sono cresciute del 2,7%.

In questo modo il mercato domestico risulta fruttare a Carrefour più del 40% del totale dei giri d’affari.

La società francese ha dichiarato di attendersi per il 2010 un risultato operativo prima delle voci straordinarie di €3,1 miliardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>