Trimestrale Credit Agricole luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Crédit Agricole ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile netto in aumento del 157% a quota 742 milioni di euro.

Crédit Agricole, terza banca francese per capitalizzazione, ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile netto in aumento del 157% a quota 742 milioni di euro, contro previsioni degli analisti ferme a 670 milioni di euro.

L’istituto di credito transalpino ha fatto registrare anche ricavi in aumento, del 3,1% a quota 4,98 miliardi di euro, mentre gli accantonamenti per perdite su crediti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sono calati del 18% a quota 973 milioni di euro.

Crédit Agricole ha potuto beneficiare nel periodo luglio settembre di un’ottima prestazione messa a segno dalle attività retail.

In confronto alla trimestrale precedente, il Tier 1 Ratio è cresciuto da 9,7% a 10%, ed il Core Tier 1 Ratio da 9,1% a 9,8%.

In seguito ad aver pubblicato il bilancio del secondo trimestre dell’anno, Crédit Agricole ha annunciato anche di non essere intenzionata ad effettuare alcun aumento di capitale per soddisfare i nuovi requisiti di Basilea 3.

Tuttavia potrebbero essere prese delle misure non diluitive in modo da rafforzare la base patrimoniale del gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>