Trimestrale Deutsche Bank aprile giugno 2010

by Redazione 1

Deutsche Bank ha chiuso il secondo trimestre 2010 con un utile pretasse in crescita del 16% a 1,52 miliardi di euro, l'utile netto è invece..

Deutsche Bank ha chiuso il secondo trimestre 2010 con un utile pretasse in crescita del 16% a 1,52 miliardi di euro, l’utile netto è invece cresciuto del 9% a 1,17 miliardi di euro, un risultato superiore sia agli 1,07 miliardi precedenti sia agli 1,03 miliardi attesi dagli analisti. In calo, invece, i ricavi che hanno registrato una flessione del 10% a 7,16 miliardi dai precedenti 7,94 miliardi.

Complessivamente i risultati del colosso bancario tedesco sono risultati essere in linea con le attese, soprattutto grazie ai minori accantonamenti sui crediti per via di una debole attività di investment banking.


Gli accantomento sono calati a 243 milioni rispetto a 1 miliardo registrato nello stesso periodo dello scorso anno mentre per quanto riguarda le singolo divisioni la performance migliore arriva dal corporate banking e securities che ha registrato un utile di 779 milioni, seguono poi le attività di global transaction che si attestano a 478 milioni. Sono tornate in utile anche le divisioni weath management e risparmio gestito.

Alla luce dei risultati registrati nel corso del secondo semestre la banca ha confermato l’obiettivo di 10 miliardi di utili pretasse per il prossimo anno.

La diffusione dei risultati trimestrali ha influito positivamente sul titolo che al momento alla Borsa di Francoforte cresce del 2,59% a 51,52 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>