Trimestrale HP terzo trimestre fiscale 2010/11

by Redazione Commenta

HP ha tagliato le stime per l'intero esercizio...

Hewlett Packard ha pubblicato i dati relativi al bilancio del terzo trimestre fiscale dell’esercizio 2010/11, circa un’ora prima del previsto dopo che Bloomberg aveva parlato di un possibile riassetto per il gruppo.

Nel terzo trimestre fiscale i ricavi di HP sono stati pari a 31,2 miliardi di dollari mentre l’utile adjusted ha ammontato a 1,10 dollari per azione. Le previsioni degli analisti erano in media di 31,17 miliardi di dollari e utile adjusted a 1,09 dollari per azione.

Nello stesso periodo dell’esercizio precedente, HP aveva messo a segno ricavi di 30,7 miliardi di dollari ed un utile adjusted di 1,08 dollari per azione.

Il gruppo in seguito alla pubblicazione della trimestrale, ha abbassato le stime per il corrente trimestre e per l’intero esercizio. HP prevede per il trimestre in corso ricavi compresi tra 32,1 e 32,5 miliardi di dollari ed un utile compreso tra 1,12 e 1,16 dollari per azione. Le stime del consensus erano di 34 miliardi di ricavi e 1,31 dollari per azione di utile. Per l’intero esercizio HP prevede ora ricavi compresi tra 127,2 miliardi di dollari e 127,6, con un utile adjusted compreso tra 4,82 e 4,86 dollari per azione. Le previsioni precedenti di HP erano di ricavi a 129-130 miliardi e utile adjusted a 5 dollari per azione.

[TRIMESTRALE HP FEBBRAIO APRILE 2011]

Il board del gruppo ha autorizzato di esplorare delle alternative per il settore PC infatti HP prenderà in considerazione anche una separazione del business PC tramite spin-off o altra transazione.

HP ha inoltre confermato le negoziazioni per l’acquisizione della britannica Autonomy, senza fornire però dettagli sul prezzo. Secondo Bloomberg, HP potrebbe arrivare ad offrire fino a 10 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>