Trimestrale Kraft aprile giugno 2010

by Redazione 1

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile di Kraft è stato di 60 centesimi per azione...

Kraft Foods nel secondo trimestre dell’anno ha fatto registrare un utile netto pari a 937 milioni di dollari, in aumento del 13,3%, equivalente a 53 centesimi per azione, e ricavi in crescita del 25,3% a quota 12,25 miliardi di dollari.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile di Kraft è stato di 60 centesimi per azione, comunque i risultati sono precisamente in linea con le stime degli analisti, che avevano previsto ricavi di 12,33 miliardi ed utile per azione di 52 centesimi.

A spingere al rialzo i conti di Kraft è stata la fusione con Cadbury di cui tanto abbiamo discusso.

Il margine  lordo di Kraft è aumentato dal 35,9% al 38,3%.

Il gruppo alimentare è stato costretto a tagliare le stime sulla crescita organica dei suoi ricavi per l’intero esercizio 2010, a causa soprattutto dell’aumento della concorrenza in alcuni settori negli Stati Uniti.

Adesso le previsioni di crescita di Kraft sono comprese tra il 3 ed il 4%, ma sono state corrette al rialzo anche le previsioni sui risparmi derivanti dall’acquisizione di Cadbury, passati da 675 milioni di dollari a 750 milioni.

Per l’esercizio 2010, Kraft ha confermato di aspettarsi un utile di almeno 2 dollari per azione.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>