Trimestrale Luxottica gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Luxottica ha presentato la trimestrale gennaio marzo 2010, mettendo a segno una buona performance.

Luxottica ha presentato la trimestrale gennaio marzo 2010, mettendo a segno una buona performance.

La società produttrice di occhiali ha registrato un fatturato in crescita del 6% a 1.391,7 milioni, un utile operativo di 171,2 milioni, in rialzo dell’11,1% e un utile netto di 95,1 milioni, migliorando del 20,8% il dato del 2009.

Andrea Guerra, Amministratore delegato del gruppo, ha commentato i risultati del primo trimestre, prevedendo ancora una forte crescita anche nei prossimi conti.

Secondo Guerra, con una situazione normale come quella avuta finora nel 2010, Luxottica non può che crescere, e questo è stato confermato anche dai numeri della trimestrale.

In questo trimestre Luxottica ha registrato un Ebitda di 242,6 milioni (+6,9%) e una generazione di cassa positiva, pari a oltre 40 milioni, mentre l’indebitamento netto a fine marzo è salito a 2.421 milioni (2.337 milioni a fine 2009), a causa dell’effetto cambio.

Guerra ha parlato anche dell’andamento di questi mesi, dichiarando che “Oakley ha confermato di essere un marchio eccezionale”, inoltre l’A.d. ha detto che durante l’anno la società sarà in grado di raccogliere risultati eccezionali in Usa, Europa ed Estremo Oriente.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>