Trimestrale Microsoft ottobre dicembre 2011

by Redazione Commenta

Buoni risultati per Microsoft nel secondo trimestre fiscale.

Microsoft ha presentato una trimestrale che ha superato le previsioni degli analisti. Nel secondo trimestre fiscale dell’anno, chiusosi il 31 dicembre 2011, l’azienda di Redmond ha registrato un fatturato di 20,89 miliardi dollari facendo segnare un aumento del 5% rispetto a dodici mesi prima.

L’utile operativo è stato di 7,99 miliardi dollari, l’utile netto di 6,62 miliardi mentre l’utile diluito per azione è risultato pari a 0,78 dollari per azione.


â–º TRIMESTRALE MICROSOFT LUGLIO SETTEMBRE 2011

Le previsioni degli analisti erano di utile per azione a 76 centesimi, con vendite per 20,9 miliardi di dollari. Microsoft in particolare nel trimestre ha beneficiato delle ottime vendite di Xbox e Kinect, che hanno bilanciato il calo di vendite delle divisioni Windows e Windows Live. Sono calate soprattutto le vendite del sistema operativo Windows 7, a causa dell’attesa del nuovo Windows 8 e per il calo della domanda di pc.

â–º TRIMESTRALE MICROSOFT OTTOBRE DICEMBRE 2010

Nello specifico la divisione business ha fatto registrare un fatturato di 6,28 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei 18 mesi dal lancio sono state vendute oltre 200 milioni di copie di Office 2010, Exchange e SharePoint hanno aumentato le loro entrate del 10%, Lync e Dynamics CRM del 30%.

La divisione Server & Tools ha registrato un fatturato di 4,77 miliardi di dollari in aumento dell’11%. La divisione Windows e Windows live ha registrato un fatturato di 4,74 miliardi in calo del 6% con 525 milioni di licenze di Windows 7 vendute. Online Services ha registrato un fatturato di 784 milioni in crescita del 10% mentre Entertainment & Devices Division ha realizzato un fatturato di 4,24 miliardi in aumento del 15%. Xbox Live ha raggiunto i 40 milioni di iscritti nel mondo con un aumento del 33% rispetto a dodici mesi prima.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>