Trimestrale Saipem luglio-settembre 2009

by Redazione Commenta

Saipem ha chiuso infatti i primi nove mesi dell'anno con un incremento del 6% dei ricavi portandosi così a totalizzare 7,7 miliardi di euro..

saipem

Al contrario di molte stime sull’andamento del bilancio della società Saipem del Gruppo Eni, la società ha presentato un trimestrale molto interessante.

Saipem ha chiuso infatti i primi nove mesi dell’anno con un incremento del 6% dei ricavi portandosi così a totalizzare 7,7 miliardi di euro.



Toccano invece le due cifre l’aumento in percentuale dell’utile operativo arrivando ad ottenere un aumento del 11,7%. Si è però ottenuto un calo sostanziale nell’utile netto della società con una perdita di oltre il 21% rispetto all’anno precedente.

Nel bilancio di Saipem si nota anche che l’idebitamento finanziario netto è cresciuto rispetto all’esercizio 2008 di 816 milioni di euro.

Nel consiglio di amministrazione si è anche sottolineato che l’anno 2009 avrà un risultato dei ricavi leggermente superiore rispetto all’anno record precedente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>