Trimestrale Telecom Luglio-Settembre 2009

by Redazione 1

Dopo i risultati operativi annunciati ieri in tardo pomeriggio, il titolo Telecom oggi perde terreno con un valore di -0,87%..

telecom

Dopo i risultati operativi annunciati ieri in tardo pomeriggio, il titolo Telecom oggi perde terreno con un valore di -0,87%.

La riduzione degli utili è stata sostanziale nei primi 9 mesi di quest’anno e questo è anche dipeso dalla svalutazione per la cessione della società tedesca Hansenet attiva nella banda larga per un valore di 540 milioni di euro.



La riduzione degli utili è stata di 578 milioni di euro portandosi così ad un valore di 1 miliardo e 165 milioni di euro. Dopo aver confermato l’emissione di un bond retail, Telecom ha voluto specificare di non essere interessata al momento di attivare una nuova campagna per la ricerca di nuova liquidità e questo grazie alla cessione della società tedesca che porterà 900 milioni nelle casse di Telecom.

Se il margine operativo lordo dell’azienda di telefonia è aumentato dell’1,5% i ricavi invece sono scesi di oltre il 6%. Con la cessione della compagnia tedesca, Telecom prevede anche di ridurre l’indebitamento finanziario netto che nell’ultimo bilancio è salito ancora di 1,5 milioni di euro. Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci che vedono l’uscita dei Benetton dalla finanziaria che controlla Telecom per un valore complessivo di 24,5%

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>