Trimestrale Tiffany novembre – gennaio 2010

by Redazione 1

Tiffany ha pubblicato i risultati realizzati nel quarto trimestre fiscale terminato il 31 gennaio 2010, periodo in cui ha realizzato un utile pari..

Tiffany ha pubblicato i risultati realizzati nel quarto trimestre fiscale terminato il 31 gennaio 2010, periodo in cui ha realizzato un utile pari a 140,4 milioni di dollari, ovvero 1,10 dollari per azione, se si escludono le voci straordinarie l’utile ammonta a 0,86 dollari per azione.

La famosa catena di gioiellerie ha quindi quadruplicato il suo utile, nonostante questo però il risultato realizzato da Tiffany nel corso del quarto trimestre fiscale è risultato essere inferiore alle attese degli analisti che avevano invece previsto un utile pari a 1,13 dollari per azione, previsione realizzata soprattutto in considerazione del fatto che durante il periodo delle festività di natalizie viene registrato un cospicuo aumento delle vendite.


Il fatto che il risultato sia inferiore rispetto alle previsioni dipende ancora una volta dalla situazione di incertezza e instabilità che continua a caratterizzare la situazione economica mondiale, durante il periodo natalizio Tiffany ha infatti registrato come di consueto un aumento delle vendite che però ha interessato soprattutto i prodotti che hanno prezzi più bassi.


Sempre nel quarto trimestre concluso il 31 gennaio scorso Tiffany ha registrato ricavi in crescita del 17% a 981,4 milioni di dollari, riuscendo in questo caso a battere le previsioni degli analisti che parlavano di un utile pari a 971 milioni di dollari.

Per quanto riguarda le previsioni per l’anno in corso Tiffany ha parlato di un utile per azione compreso tra 2,45 e 2,50 dollari, gli esperti prevedono invece un utile di 2,43 dollari per azione. Per il 2010 le vendite dovrebbero aumentare dell’11% circa, la società prevede di realizzare investimenti per circa 200 milioni.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>