Trimestrale Unicredit Luglio-Settembre 2009

by Redazione Commenta

Nella giornata di oggi il titolo sta rimanendo inchiodato sui 2,51 euro per azione con una variazione, se pur minima, dello 0,4% in positivo..

unicredit-779172

Nella giornata di lunedì avevamo studiato il titolo Unicredit per il quale avevamo affermato che se il titolo avesse sfondato i 2,45 euro per azione era probabile un allungo verso i 2,5.

Nella giornata di oggi il titolo sta rimanendo inchiodato sui 2,51 euro per azione con una variazione, se pur minima, dello 0,4% in positivo. I risultati che arrivano dal trimestrale non sono però confortanti così come molte aziende come Mediaset e gran parte degli istituti di credito che devono affrontare il recupero di crediti non gestibili.



Nei primi 9 mesi dell’esercizio 2009 Banca Unicredit ha registrato una diminuzione degli utili netti del 62% portandosi così a totalizzare 1,33 miliardi di euro contro i 3,51 miliardi del 2008. In linea con le stime degli analisti è però l’andamento dell’utile netto del terzo trimestrale 2009 che si attesta sui 394 milioni di euro.

Sempre nell’ultimo trimestre il margine di interesse di banca Unicredit è stato di 3,99 miliardi di euro in flessione rispetto all’anno precedente che era di 4,15 miliardi di euro. In questi giorni Banca Unicredit ha iniziato il collocamento di oltre 38 milioni di azioni, ovvero il 3,23% dell’intero capitale sociale, di Banco de Sabadell.

Tale collocomaneto rappresenta il totale della partecipazione di Unicredit nella banca.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>