Acquisto azioni Prysmian consigliato da Ubs

by Redazione Commenta

Nonostante gli ultimi giorni non sono stati affatto positivi per chi è solito giocare in Borsa, gli analisti di Ubs hanno consigliato l'acquisto delle azioni Prysmian...

Nonostante gli ultimi giorni non sono stati affatto positivi per chi è solito giocare in Borsa, gli analisti di Ubs hanno consigliato l’acquisto delle azioni Prysmian.

La banca d’affari svizzera ha infatti fissato rating “buy” sul titolo e prezzo obiettivo a 18 euro, ossia un valore superiore di oltre l’80% rispetto al prezzo attuale. Ubs è quindi convinta che il titolo Prysmian nel corso delle prossime settimane darà delle grandi soddisfazioni ai suoi azionisti, a sostenere questa sua previsione è l’imminente diffusione dei risultati relativi al secondo trimestre dell’anno, attesi per il 29 agosto.


Secondo le previsioni della stessa banca d’affari, infatti, Prysmian nel corso del secondo trimestre dell’anno dovrebbe essere riuscita a realizzare vendite per 2 miliardi di euro, un Ebit a 121 milioni e un utile per azione (Eps) pari a 0,3 euro. La crescita delle vendite nel trimestre dovrebbe essere stata del 6,5%.

[TRIMESTRALE PRYSMIAN GENNAIO MARZO 2011]

Per quanto riguarda l’intero anno Ubs prevede per Prysmian un Eps 2011 a 1 euro per azione, mentre per il 2012 è previsto un Eps a 1,6 euro. La banca elvetica non esclude però che il gruppo possa decidere di fare degli accantonamenti per l’indagine in corso da parte dell’Antitrust Ue. Nonostante questo gli analisti hanno fatto sapere che per ora preferiscono non apportare alcuna modifica alle stime per l’intero esercizio 2011. L’attuale stima vede un Ebitda pari a 574 milioni.

Nonostante la valutazione positiva arrivata da Ubs il titolo Prysmian cede oltre due punti percentuali a 9,69 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>