Andamento vendite veicoli commerciali Fiat in Russia 2011

by Redazione Commenta

I dati forniti dall'Association of European Business non lasciano dubbi di sorta: la casa torinese consolida il terzo posto nella vendita..

Fiat conferma il buon trend nella vendita di veicoli commerciali leggeri in Russia.

I dati forniti dall’Association of European Business non lasciano dubbi di sorta: la casa torinese consolida il terzo posto nella vendita di veicoli commerciali con peso inferiore alle sei tonnellate, surclassata solamente dalle nazionali Uaz e Gaz.



La Fiat, sull’onda di un poderoso incremento delle vendite nel mercato russo (un inaspettato +34% nel secondo trimestre) stacca le principali compagnie straniere (Wolksagen, Ford e Peugeot), registrando un incremento delle vendite del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: 3.700 veicoli commerciali leggeri venduti nel secondo trimestre (1.193 unità ad aprile, 1.190 a maggio e 1.317 a giugno).

Il titolo della casa torinese vola a Piazza Affari, cogliendo l’inversione di tendenza della Borsa italiana dopo le indicazioni molto positive provenienti dall’asta sui Bot italiani a 12 mesi. A pesare sulla rincorsa del titolo Fiat, oltre ai dati sull’incremento delle vendite sul mercato russo, anche le voci di un possibile aumento della linea di credito a due miliardi di euro (sarebbe, di fatto, sostituito il credito revolving da un miliardo che scadrà a febbraio del prossimo anno) . Secondo Bloomberg, la Fiat sarebbe anche in procinto di negoziare un nuovo finanziamento con alcuni istituti di credito italiani (Intesa San Paolo e Unicredit).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>