Ansaldo STS risultati primo trimestre 2013

by Redazione Commenta

Citando lo slittamento delle firme su alcuni contratti, gli ordini acquisiti nel primo trimestre del 2013, a 120 milioni di euro, sono scesi anno su anno del 51,1%.

Ansaldo

Un giro d’affari in lieve contrazione anno su anno a fronte di un risultato netto trimestrale sostanzialmente in linea rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E’ questa la fotografia relativa ai dati del primo trimestre del 2013 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Ansaldo STS S.p.A..



ANSALDO STS SI AGGIUDICA NUOVE COMMESSE IN TURCHIA

Nel dettaglio, dal resoconto intermedio di gestione del gruppo alla data del 31 marzo 2013, che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Ansaldo STS S.p.A. riunitosi sotto la presidenza di Alessandro Pansa, è emerso che la società ha archiviato il trimestre con ricavi in contrazione anno su anno del 2,5% a 253,1 milioni di euro a fronte di un Ebit a -4,6% a 20,7 milioni di euro, mentre il risultato netto a 12,1 milioni di euro ha fatto registrare un aumento dello 0,8% rispetto ai 12 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2012.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Citando lo slittamento delle firme su alcuni contratti, gli ordini acquisiti nel primo trimestre del 2013, a 120 milioni di euro, sono scesi anno su anno del 51,1%, mentre il portafoglio ordini si attesta positivo a 5.589 milioni di euro (+2,8%). Riguardo alla natura dei nuovi ordini acquisiti, Ansaldo STS con un comunicato ufficiale ha precisato che 118,3 milioni di euro riguardano l’Unità Signalling, e 1,4 milioni di euro l’Unità Transportation Solutions. Citando la variazione del capitale circolante, nel trimestre il Free Operating Cash Flow prima degli investimenti strategici è stato caratterizzato da un flusso di cassa utilizzato di 62,6 milioni di euro rispetto ai 73,6 milioni di euro al 31 marzo del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>