Bancari positivi, si riapre l’affare Opel per Fiat

by Redazione Commenta

Partenza leggermente positiva per le borse europee...

fiat_logo_26_10_06

Partenza leggermente positiva per le borse europee che in questo momento però fanno registrare sostanziale parità rispetto all’apertura di contrattazioni, è una giornata importante in Europa infatti perché tutte le piazze del Vecchio Continente attendono i dati provenienti dalla Gran Bretagna riguardanti il Pil e si attendono anche i dati sull’inflazione della zona euro.

A Milano il Ftse Mib si aggira su un guadagno dello 0,2% a quota 19.140 punti, ma sono i prezzi del barile di petrolio a dar movimento ai titoli in questo momento.

Eni è in rialzo dello 0,77%, Saipem fa segnare +1,43%, Tenaris +0,1% ed Erg segna un ottimo + 3,7% grazie anche al giudizio di Ubs che ha alzato il giudizio da neutral a buy. Il future light crude sulle piazze asiatiche è venduto a 72,90 dollari dopo che nella giornata odierna era arrivato anche a toccare la quota di 73,23 dollari.

Sul fronte bancari, beneficiano del nuovo rating di Hsbc, Mps che segna +1,54% e Banco Popolare +1,3% che passano da underweight a neutral. Unicredit positiva dello 0,99% grazie alla domanda per il covered bond, che è stata pari a due volte l’offerta.

Sul lato auto invece si complica pesantemente il colloquio tra Gm e Magna, così Fiat (+0.69%), potrebbe seriamente rientrare negli accordi con la casa di Detroit per controllare Opel.

Da segnalare in breve Prysmian +0,18%, Impregilo +0,8% e Pirelli Re -9,17%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>