Buzzi Unicem previsioni risultato operativo 2013

by Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione della società ha intanto esaminato ed approvato i dati al 31 marzo del 2013, caratterizzati in particolare da ricavi netti a 503,1 milioni di euro.

Un risultato operativo nel 2013 in lieve miglioramento anno su anno. Questo è quanto prevede la società quotata in Borsa a Piazza Affari Buzzi Unicem S.p.A. anche se il quadro sarà più visibile solamente dopo le risultanze del secondo quarto del 2013. Questo dopo che sul primo trimestre del corrente anno ci sono stati effetti negativi legati alle precipitazioni nevose abbondanti nell’Europa Centrale ed anche in molti Paesi dell’Europa Orientale.



RATING BUZZI UNICEM TAGLIATO DA EXANE

Il Consiglio di Amministrazione della società ha intanto esaminato ed approvato i dati al 31 marzo del 2013, caratterizzati in particolare da ricavi netti a 503,1 milioni di euro rispetto ai 562,2 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2012. Allo stesso modo il margine operativo lordo scende passando dai 24 milioni di euro al 31 marzo del 2012 ai 11,8 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2013.

BUZZI UNICEM SUPPORTO CHIAVE A RISCHIO

Nel periodo, riferisce Buzzi Unicem S.p.A. con un comunicato ufficiale, le vendite di cemento hanno fatto registrare anno su anno una diminuzione dell’11%, così come le vendite di calcestruzzo preconfezionato hanno fatto registrare una contrazione del 17,1%. Per aree geografiche, bene gli Stati Uniti d’America con una ripresa del business confermata a fronte di una buona crescita dei volumi delle vendite in Paesi come la Russia. Per quel che riguarda invece il Messico, la Polonia e l’Ucraina, i dati sulle vendite nel primo trimestre del 2013 nel confronto anno su anno sono penalizzanti in ragione di un Q1 2012 che è risultato essere lo scorso anno assai favorevole.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>