Enel Green Power domanda quotazione in borsa

di Redazione 4

E' stata presentata la domanda a Borsa Italiana per l’ammissione a quotazione delle azioni della società sull’MTA.

Enel Green Power, la controllata “ecologica” del colosso energetico italiano, ha iniziato l’iter che porterà l’azienda ad essere quotata in Borsa a Milano, a Piazza Affari.

Enel Green Power ha reso noto nella giornata di venerdì 18 giugno 2010, che è stata presentata la domanda a Borsa Italiana per l’ammissione a quotazione delle azioni della società sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario.

Alla Consob è invece stata presentata la domanda per il nulla osta alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo ad un’offerta.

Secondo le stime di mercato di Enel, e tenendo conto delle condizioni del mercato, il gruppo energetico crede che la pubblicazione del Prospetto Informativo possa avvenire il prossimo mese di ottobre.

Inoltre Enel ha anche reso noto alla comunità finanziaria che è anche possibile che la divisione Green Power possa andare a quotare le proprie azioni anche su mercati esteri regolamentati, e nello specifico si è già parlato della borsa spagnola.

Ricordiamo che qualche settimana fa si era già sparsa l’indiscrezioni di una Ipo per Enel Green Power, come vi avevamo già anticipato in questo articolo.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>