Enel Green Power e Simest per le rinnovabili in America Latina

di Lucia Guglielmi Commenta

Il supporto finanziario della Simest per i due impianti in Costa Rica e Messico, per complessivi 10 milioni di euro, permetterà ad Enel Green Power si fruire di un contributo in conto interessi.

Due impianti di Enel Green Power in Messico ed in Costa Rica, beneficeranno dell’affiancamento finanziario della finanziaria pubblico/privata Simest. A darne notizia in data odierna è stata proprio la società delle rinnovabili quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che quello in Messico è un impianto eolico, peraltro già in esercizio, avente una potenza complessiva cumulata pari a 74 MW.

Mentre quello in Costa Rica è un impianto idroelettrico che, in corso di realizzazione, avrà una potenza di 50 MW. La Simest, società che supporta l’internazionalizzazione delle imprese, è stata già partner di Enel Green Power per quel che riguarda la realizzazione di un impianto idroelettrico in Guatemala, quello di Palo Viejo che recentemente è stato già completato.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Il supporto finanziario della Simest per i due impianti in Costa Rica e Messico, per complessivi 10 milioni di euro, permetterà ad Enel Green Power di fruire di un contributo in conto interessi in accordo con quanto precisato in data odierna con un comunicato ufficiale dalla società controllata da Enel S.p.A..

NUOVI RIALZI PREZZO CARBURANTI

In accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, la prosecuzione della collaborazione con Simest, unitamente agli altri progetti in corso, confermano la volontà e l’impegno della società di crescere nel mercato delle rinnovabili in America Latina. A sua volta l’Amministratore Delegato di Simest, Massimo D’Aiuto, ha posto l’accento sul fatto che negli ultimi tre anni la società ha incrementato il supporto ai progetti per gli investimenti nelle rinnovabili negli Stati Uniti, in Italia e nel Centro America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>