Enel Green Power incrementa potenza rinnovabili in Grecia

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, trattasi dell’impianto eolico di Corinto, che sarà in grado di produrre annualmente energia elettrica per ben 57 milioni di kWh, ed il parco fotovoltaico di Kourtesi II.

Enel Green Power, società quotata in Borsa a Piazza Affari e controllata da Enel S.p.A., cresce in Grecia ed in particolare nella regione del Peloponneso. Questo a seguito della messa in esercizio nel Paese di due impianti, uno fotovoltaico e l’altro eolico aventi una potenza complessiva cumulata pari, rispettivamente, a 4,8 MW ed a 27 MW.

Nel dettaglio, trattasi dell’impianto eolico di Corinto, che sarà in grado di produrre annualmente energia elettrica per ben 57 milioni di kWh, ed il parco fotovoltaico di Kourtesi II che, situato nel Peloponneso, ed in particolare nella regione di Ilia, produrrà a regime annualmente energia elettrica per 6,15 milioni di kWh.



NUOVI PARCHI EOLICI ENEL GREEN POWER IN PORTOGALLO

In virtù della messa in esercizio di questi due impianti, in Grecia Enel Green Power raggiunge nel Paese una potenza complessiva cumulata da rinnovabili pari a 228 MW. L’impianto eolico di Corinto è stato realizzato con 32 pale eoliche aventi ciascuna una potenza di generazione pari a 0,85 MW.

ENEL GREEN POWER TRA LE PREFERITE DAGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI

Entrambi gli impianti, complessivamente, permetteranno una riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2) pari all’incirca a 70 mila tonnellate annue. Attualmente la potenza installata in Grecia è composta per Enel Green Power da 10 MW nel fotovoltaico, 199 MW nell’eolico e da 19 MW di impianti mini-idro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>