Enel Green Power rafforza posizione fotovoltaico in Grecia

by Redazione Commenta

Sale a 245,4 MW, per Enel Green Power, la potenza installata in Grecia a seguito della messa in esercizio di quattro nuovi impianti fotovoltaici. A darne notizia in data odierna è stata proprio la controllata di Enel S.p.A. nel precisare come i quattro parchi fotovoltaici, aventi una potenza complessiva pari a 17,4 MW, si trovino in Grecia nella Regione del Peloponneso.

A livello ambientale il funzionamento dei quattro impianti fotovoltaici, per la produzione di energia elettrica, garantirà annualmente un risparmio di anidride carbonica (CO2) pari ad oltre 23 mila tonnellate.



NUOVI PARCHI EOLICI ENEL GREEN POWER IN PORTOGALLO

Il primo dei quattro impianti si chiama “Agrilia Baka“, ha una potenza d’esercizio pari a quasi 5 MW, 4,9 MW per l’esattezza, ed è in grado di produrre annualmente 7 milioni di kWh di energia elettrica.

ENEL GREEN POWER TRA LE PREFERITE DAGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI

Il secondo impianto, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Enel Green Power, si chiama “Kavasila” ed ha la stessa potenza di “Agrilia Baka”, mentre il terzo dei parchi fotovoltaici, “Limnochori”, ha una potenza di 4,8 MW. Il quarto campo fotovoltaico, che si trova a Corinto, è invece di taglia più piccola con i suoi 2,8 MW di potenza e 3,5 milioni di kWh di energia elettrica prodotta annualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>