Enel Green Power sigla nuovi accordi negli Stati Uniti

by Redazione Commenta

L’accordo è finalizzato all’ottenimento di un finanziamento da 220 milioni di dollari americani circa per andare a realizzazione negli Stati Uniti, ed in particolare nello Stato dell’Oklahoma, il parco eolico di Chisholm View.

Un accordo per finanziare in America la realizzazione dii un parco eolico avente una potenza installata cumulata pari a ben 235 MW. E’ questo l’obiettivo per cui la controllata di Enel Green Power EGP North America, Inc., ed una controllata di GE Capital, la EFS Chisholm LLC, hanno stipulato un accordo di capital contribution con un consorzio che risulta essere guidato dalla banca d’affari J.P. Morgan.

L’accordo è finalizzato all’ottenimento di un finanziamento da 220 milioni di dollari americani circa per andare a realizzare negli Stati Uniti, ed in particolare nello Stato dell’Oklahoma, il parco eolico di Chisholm View nelle contee tra Grant e Garfield.



NUOVI PARCHI EOLICI ENEL GREEN POWER IN PORTOGALLO

In accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri dalla società controllata da Enel S.p.A., l’emissione del finanziamento da parte del consorzio guidato dalla banca d’affari J.P. Morgan è attesa nel corso del quarto trimestre del corrente anno.

ENEL GREEN POWER TRA LE PREFERITE DAGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI

All’emissione ci sarà tra le parti la firma di un tax equity agreement a fronte di un contestuale contratto che, per l’energia elettrica prodotta dal parco eolico di Chisholm View, definisce e regola l’acquisto a lungo termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>