Fonsai: Peluso nuovo direttore generale

di Redazione Commenta

Piergiorgio Peluso è stato nominato dal cda di Fonsai nuovo direttore generale.

Il Consiglio di Amministrazione di Fonsai ha nominato Piergiorgio Peluso nuovo direttore generale del gruppo.

Peluso farà riferimento all’amministratore delegato Emanuele Erbetta, sarà responsabile delle direzioni amministrazione e bilancio, controllo di gestione e pianificazione strategica, finanza di gruppo, immobiliare, M&A e partecipazioni, risorse umane, organizzazione e procurement.

L’Ad Erbetta ha accolto Peluso in maniera soddisfatta, dicendo che potrà dare un grande contributo al piano di rilancio del gruppo Fondiaria Sai.

Peluso sbarca in Fonsai in seguito agli accordi tra Unicredit e Premafin, che controlla Fonsai per il piano di sostegno finanziario volto a rilanciare il gruppo.

Questo piano prevede l’ingresso di UniCredit in FonSai con il 6,6% tramite un aumento di capitale fino a 450 milioni di euro.

Il titolo Fonsai ieri a Piazza Affari ha perso il 3,06% a 5,22 euro per azione.

Peluso è stato dal 2010 fino a ieri responsabile della divisione corporate & investment banking Italia del gruppo Unicredit, dove in passato era già stato amministratore delegato di UniCredit Corporate banking.

Era stato dal 2002 al 2007 direttore centrale di MCC (Gruppo Capitalia) e quindi responsabile della divisione corporate del gruppo Capitalia. Prima del 2002 aveva lavorato per Credit Suisse First Boston, Mediobanca e Arthur Andersen..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>