Mario Greco nuovo ceo Generali dal 1° agosto 2012

by Redazione Commenta

Mario Greco si insiderà ai vertici di Generali Assicurazioni a partire dal primo agosto 2012. La nomina di Greco a ceo group delle Generali è ormai cosa fatta da tempo, ma per aspettare l’ufficialità bisognerà attendere ancora un mese e mezzo

Mario Greco si insiderà ai vertici di Generali Assicurazioni a partire dal primo agosto 2012. La nomina di Greco a ceo group delle Generali è ormai cosa fatta da tempo, ma per aspettare l’ufficialità bisognerà attendere ancora un mese e mezzo. L’insidiamento avverrà in concomitanza con la riunione del consiglio di amministrazione del gruppo assicurativo triestino che dovrà esaminare i risultati semestrali. Il bilancio del secondo trimestre del gruppo sarà presentato al pubblico e alla comunità finanziaria il 2 agosto prossimo.

Greco ha già dato le dimissioni dagli incarichi che fino a poco tempo fa ricopriva del gruppo assicurativo svizzero Zurich, dove era ceo general insurance. La nomina di Mario Greco ad amministratore delegato del Leone di Trieste era stata decisa dal consiglio di amministrazione straordinario di Generali tenutosi lo scorso 2 giugno, che aveva sancito anche la sfiducia al precedente ceo group Giovanni Perissinotto. Greco diventerà amministratore delegato e direttore generale, cioè le stesse cariche che in precedenza aveva ricoperto Perissinotto.

â–º RATING GENERALI POTREBBE ESSERE ABBASSATO DA S&P

Il gruppo Generali riunirà il cda anche il 26 giugno e il 6 luglio prossimo. Intanto, nella giornata di ieri, la banca russa Vtb ha annunciato che a fine mese prenderanno il via le trattative con il Leone di Trieste per acquistare la quota della sua alleata ceca Ppf nella compagnia russa Ingosstrakh, di cui Generali e Ppf controllano il 38,5% del capitale.

â–º TRIMESTRALE GENERALI GENNAIO MARZO 2012

Stamattina le azioni Generali sono in rialzo dell’1,71% a 9,5 euro, dopo che ieri era avvenuta un altro rialzo nell’ordine dell’1,14%. Lo scorso 31 maggio il titolo aveva toccato un minimo storico a 8,155 euro ma, dopo l’annuncio dell’arrivo di Greco in sostituzione di Perissinotto, le azioni della compagnia triestina hanno cambiato marcia guadagnando più del 16% dai minimi storici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>