Piaggio ai massimi livelli dal 2007

by Redazione Commenta

Piaggio ha puntato molto nella sua espansione soprattutto in Asia, infatti ha comunicato di avere intrapreso operazioni commerciali con l'Indonesia,

Piaggio oggi dopo metà giornata risultava in progresso del 3,79% ad un valore di 3.01 euro, dopo aver toccato il livello di 3.056 euro, l’ultima volta raggiunto nel novembre 2007.


Questa mattina a spingere in terreno positivo a Piazza Affari la società italiana, ha contribuito il giudizio estremamente positivo di Bank of America-Merrill Lynch che ha fissato un target price di 3,6 euro, quindi circa il 20% di valore in più rispetto alla quotazione attuale di mercato.

Pochi giorni fa anche Banca Imi aveva aumentato il rating di Piaggio da Hold a Buy, ed il target price da 2,7 a 3,38 euro. Da tutto ciò si evidenzia un notevole apprezzamento da parte degli analisti per l’azienda a due ruote italiana.

Piaggio ha puntato molto nella sua espansione soprattutto in Asia, dopo il forte calo di vendite in Italia nel 2010, infatti recentemente ha comunicato di avere intrapreso operazioni commerciali con l’Indonesia, il terzo paese al mondo per volumi di veicoli l’anno. Piaggio ha reso noto che entro fine 2011 avrà una rete di 35 venditori, con l’obiettivo dichiarato di diventare 150 entro il 2013.

Ovviamente all’inizio l’azienda italiana utilizzerà l’impianto in Vietnam, e se le vendite dovessero iniziare ad aumentare, è già previsto in cantiere uno stabilimento sul posto.

In Asia nel 2009 e 2010, soprattutto in Vietnam, Piaggio è riuscita a realizzare 133 milioni di fatturato, quindi con l’aggiunta dell’Indonesia e di Taiwan, l’azienda italiana ha di fronte un potenziale mercato da oltre 20 milioni di veicoli l’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>