Pirelli maglia rosa a Milano

by Redazione Commenta

A Milano il miglior titolo di giornata è stato Pirelli...

logo-pirelli1

Tutte le principali borse europee hanno chiuso in rialzo la giornata di ieri, grazie anche all’apertura positiva di Wall Street, a Piazza Affari il Ftse Mib ha guadagnato il 2,64% a 20.818 punti mentre l’All Share ha segnato un rialzo del 2,47% a 21.446 punti.

Bene anche le altre piazze europee, Parigi +2,07%, Francoforte +2,09% e Londra +1,84%. Gli analisti spiegano questo trend positivo che ormai dura da 2-3 settimana con i buoni risultati delle società in primo luogo, ma uno dei fattori di questa ripresa è anche la minore avversione al rischio da parte degli investitori in questo ultimo periodo.

A Milano il miglior titolo di giornata è stato Pirelli, +6,74% a 0,29 euro, grazie ai risultati divulgati sul primo semestre del 2009, chiuso con un risultato netto di competenza positivo per 6,3 milioni rispetto ai -36,2 milioni di un anno fa. Inoltre ha anche migliorato il target sul debito netto che era previsto a 1 miliardo di euro, ed invece si è attestato sugli 800 milioni.

Tra gli altri titoli bene è andato il settore del lusso, con Luxottica che continua a salire, ieri +2,92%, Geox +4,69%, Bulgari +4,68% e Tod’s +1,01%.

Anche Lottomatica ha segnato un rialzo del 2,92% grazie ai risultati trimestrali migliori delle attese, segnando un utile pari a 94 milioni di euro. Finmeccanica invece ha chiuso sostanzialmente in parità a +0,1% dopo aver ufficializzato i dati sui profitti.

Anche Indesit ha pubblicato i dati del secondo trimestre, che si sono rivelati in linea con le previsioni, il titolo ha guadagnato il 4,24%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>