Previsioni Sorin Group quarto trimestre 2012

di Redazione Commenta

Un fatturato compreso nell’intervallo dei 185-190 milioni di euro. E’ questa, relativamente al quarto trimestre del 2012, la stima sui ricavi comunicata dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari Sorin Group S.p.A. in concomitanza con il rilascio dei dati dei primi nove mesi dell’anno che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Intanto il terzo trimestre del 2012 è stato archiviato dalla società con un fatturato di 160,4 milioni di euro a fronte di un risultato netto di 0,2 milioni di euro ed un free cash flow pari a 10,8 milioni di euro. A conclusione dei nove mesi l’indebitamento finanziario netto ha fatto registrare una sensibile riduzione passando dai 122,4 milioni di euro al 30 settembre 2011 ai 89,1 milioni di euro al 30 settembre del 2012.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

I risultati conseguiti da Sorin Group sono positivi se si considera l’impatto negativo del terremoto sul sito di Mirandola. In particolare nel quarto trimestre del 2012 la società avrebbe potuto stimare ricavi aggiuntivi fino a 20 milioni circa relativamente proprio ai prodotti interessati dagli eventi sismici.

INVESTIRE IN AZIONI

Ricordiamo che nello scorso mese di settembre del 2012 Sorin Group ha presentato il nuovo piano strategico, dal 2012 al 2017, caratterizzato in particolare una crescita media annua del fatturato pari 2-4% per la Business Unit Cardiopulmonary, del 7-9% per la Business Unit Heart Valves, e del 2-4% per la Business Unit Cardiac Rhythm Management. E per quel che riguarda l’Ebitda, Sorin Group S.p.A. stima di ottenere nel periodo del piano una crescita annua pari a 100 punti base arrivando al 15% a fine piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>