Rcs ebitda 2012 in calo dell’83% secondo Kepler

di ND82 Commenta

Per il 2012 Kepler si aspetta un calo dell’ebitda dell’83% a 28 milioni di euro. Kepler ha tagliato il target price sul titolo Rcs a 0,3 euro da 0,35 euro con rating confermato a “reduce”

Mentre il consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup ha optato per il rinvio della decisione sull’aumento di capitale, gli analisti finanziari tornano ad accendere i riflettori sull’andamento dei conti societari della società editoriale che edita Il Corriere della Sera effettuando nuove stime su ricavi e redditività futuri. Tra due giorni saranno approvati gli obiettivi del nuovo piano industriale al 2015 ma la decisione relativa all’importo dell’aumento di capitale è stata rinviata a marzo 2013. Rcs ridurrà i costi, chiuderà alcune testate e rafforzerà il business del digitale.

Gli esperti di Banca Akros, merchant bank del gruppo Bpm, si aspettano che dal cda del 19 dicembre possano essere rivelate le guideline sui ricavi e il margine operativo lordo, mentre la presentazione ai mercati dovrebbe slittare al prossimo febbraio 2013. L’aumento di capitale viene stimato, invece, intorno ai 400 milioni di euro. C’è ancora, però, disaccordo tra i soci del pattto di sindacato e tra i due principali azionisti Rotelli e Della Valle.

Secondo gli specialisti di Intermonte, la ricapitalizzazione sarà almeno di 400 milioni. La sim milanese ha una view negativa sul titolo Rcs e consiglia agli investitori di mantenere una certa cautela nel breve termine. Banca Akros si aspetta ancora molta volatilità sul titolo. La banca di investimenti conferma il suo giudizio a “sell” (vendere le azioni) con target price a 0,7 euro.

Intanto, Kepler ha tagliato le stime di ebitda 2012-2014 in media del 48%, oltre al taglio delle stime sui ricavi 2012 del 2%. Per il 2012 Kepler si aspetta un calo dell’ebitda dell’83% a 28 milioni di euro. Kepler ha tagliato il target price sul titolo Rcs a 0,3 euro da 0,35 euro con rating confermato a “reduce” (ridurre l’esposizione in portfolio). Stamattina a Piazza Affari il titolo Rcs perde lo 0,31% a 1,276 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>