
La banca d’affari statunitense, che ha confermato sulla quotazione rating “neutral”, ha spiegato di aver deciso di alzare il target price e le stime Eps per i prossimi due anni alla luce di una crescita più rapida delle vendite, pur sottolineando l’esistenza di rischi connessi ad un possibile calo dei ricavi nei paesi emergenti e alla possibilità che i costi operativi si rivelino più alti del previsto.
Lo stesso ottimismo sull’andamento della quotazione Luxottica è stato espresso da Equita, che allo stesso modo ha deciso di alzare il prezzo obiettivo sul titolo portandolo a 26,3 euro, confermando la raccomandazione “buy”. La sim, in particolare, ha spiegato di attendere una crescita dei ricavi relativi al primo trimestre 2011 del 10,2% a 1.534 milioni di euro, mentre per l’intero esercizio prevede una crescita dei ricavi del 9% per il wholesale e del 6% per il retail.
A Piazza Affari la quotazione Luxottica beneficia della valutazione positiva arrivata dagli analisti e nel primo pomeriggio registra un rialzo del 2,10% a 22,87 euro.