Bilancio Saipem gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Saipem ha aumentato le stime per il 2011...

Saipem, società operante nel settore del petrolio e facente parte del gruppo Eni, ha pubblicato i risultati del bilancio del primo trimestre 2011.

L’utile netto di Saipem è stato di 213 milioni di euro, in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

I ricavi della società sono invece cresciuti dell’11,9% a quota 2.954 milioni di euro mentre l’utile operativo è salito del 17,2% a 347 milioni. Le acquisizioni di nuovi ordini sono arrivate a quota 2.908 milioni; il portafoglio ordini residuo al 31 marzo 2011 indicava 20.459 milioni.

Saipem ha potuto correggere in meglio le stime per il 2011, grazie soprattutto alla buona trimestrale, al miglioramento del mercato Engineering & Construction Offshore e alla tenuta di quello Engineering & Construction Onshore.

Rispetto all’anno scorso i ricavi sono ora previsti in aumento dell’8% contro la precedente previsione del 5%. L’Ebitda è previsto in crescita del 12%, l’utile netto dell’8%, a fronte di investimenti per il 2011 pari a 1,1 miliardi di euro.

Come commentato da un analista di una sim milanese, tutto sommato si tratta di una trimestrale che conferma la solidità di Saipem. Sempre secondo la sim, l’aumento delle stime per il 2011 conferma che lo scenario di mercato rimane positivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>