TerniEnergia previsioni utile netto 2012

by Redazione Commenta

L’Ad ha fatto presente che si stima una chiusura dell’esercizio 2012 con un risultato netto sul livello dei 7 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto al 31 dicembre del 2012 di 47 milioni di euro.

L’utile netto del 2012 della società quotata in Borsa a Piazza Affari TerniEnergia S.p.A. si attesterà in sensibile crescita rispetto al risultato del terzo trimestre dello scorso anno, ovverosia al 30 settembre del 2012.

Ad annunciarlo, in concomitanza con il Family Office Investor Day, è stato Stefano Neri, il Presidente ed Amministratore Delegato della società italiana operante nel settore delle rinnovabili e del risparmio energetico. In particolare, l’Amministratorre Delegato della società ha fatto presente che si stima una chiusura dell’esercizio del 2012 con un risultato netto sul livello dei 7 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto al 31 dicembre del 2012 di 47 milioni di euro.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

Considerando lo scenario di crisi ed il contesto macroeconomico attuale, secondo il Presidente ed Amministratore Delegato della società quotata in Borsa a Piazza Affari TerniEnergia S.p.A. trattasi di obiettivi molto soddisfacenti a fronte di importanti azioni portate avanti come la razionalizzazione delle partecipazioni e la valorizzazione degli asset riguardanti gli impianti fotovoltaici di taglia industriale.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

In merito ricordiamo come proprio all’inizio del corrente mese di marzo del 2013 la società abbia annunciato l’acquisizione della piena proprietà di un impianto fovoltaico che, per una potenza complessiva di 0,8 MW, si trova nella Regione Umbria. L’acquisizione è in linea con gli obiettivi societari e strategici di crescita nel settore della power generation con l’impianto che è stato acquistato dalla società Alchimia Energy 3 S.r.l., rilevando le quote, per un controvalore complessivo dell’operazione pari a 2,16 milioni di euro circa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>